Ciao a tutti,
in questi giorni a quelli che ci hanno chiamato o sono venuti a visitarci abbiamo promesso nuove foto. Eccovi accontentati.
Per la cronaca i cuccioli hanno fatto il primo vaccino ed il ciclo anti vermi.
Le foto sono aggiornate a ieri con una splendida giornata di sole.
Ci preme fare un commento per le persone che si avvicinano per la prima volta al nostro allevamento: noi alleviamo Border Collie da lavoro e non Border Collie da bellezza. Il Border Collie da lavoro ha determinate caratteristiche che lo rendono unico per morfologia e carattere. Chi si avvicina a questa razza non può chiedere come prima cosa il prezzo, è come entrare dentro una agenzia immobiliare e chiedere quanto costa senza specificare cosa. L'agente ti propone un appartamento dentro il centro storico e tu rispondi che su Subito hai visto un garage che costa meno. Per evitare queste cose crediamo sia importante venirci a trovare, conoscere i nostri cani ed il nostro modo di allevare, capire bene cosa si sta cercando e solamente a questo punto parlare del prezzo che ovviamente è allineato con tutti gli allevamenti seri.
Per esperienza vi possiamo assicurare che un Border Collie da lavoro non può costare 200 euro perchè allevatori seri a quella cifra non si ripagano neanche le spese veterinarie tra vaccini e lastre ai genitori. Chiunque abbia linee importanti, come abbiano noi, preferisce tenersi o regalare i propri cuccioli piuttosto che svenderli a chi non può e potrà mai apprezzarne le caratteristiche. Concludo facendo riflettere su un particolare molto semplice un cane che pagate da cucciolo 200 euro a cui però i presunti allevatori non danno le adeguate garanzie ed attenzioni potrebbe costarvi molto di più di spese mediche e di comportamentista durate il corso della sua vita.
A presto